Scopri insieme la colorata cultura e la storia della Corea.

K-ETA (Korea Electronic Travel Authorization) è un sistema elettronico di autorizzazione ai viaggi introdotto dal governo coreano. K-ETA aiuta i viaggiatori provenienti da paesi che non richiedono un visto a richiedere e ottenere la certificazione tramite Internet prima di entrare in Corea. Questo sistema è stato introdotto nel settembre 2021.Inoltre, K-ETA può ridurre significativamente i tempi ei costi di emissione. In precedenza, il processo di preparazione al viaggio era complicato poiché l'emissione del visto richiedeva molto tempo e costi.

La Corea è un paese con molto fascino, quindi ci sono così tanti posti da visitare. Ecco alcuni posti da consigliare!Gyeongbokgung - Uno dei palazzi rappresentativi della Corea, situato a Seoul. Il Palazzo Gyeongbokgung, con edifici che rappresentano lo stile architettonico della dinastia Joseon e splendidi giardini, è un luogo rappresentativo per vivere la storia e la cultura coreana.Itaewon - Itaewon è uno dei luoghi in cui puoi goderti la cultura e il cibo diversificati della Corea. Itaewon è una destinazione popolare per gli stranieri ed è un luogo dove si possono gustare varie culture e cibi provenienti da tutto il mondo.Yeosu, Jeollanam-do - Yeosu è una città situata nel sud-ovest della Corea ed è caratterizzata da uno splendido scenario di mare, isole e montagne. È consigliato come luogo dove godersi la natura in quanto vi sono varie attrazioni come il mare notturno di Yeosu, l'isola di Geomundo e l'isola di Odongdo.

Il cibo coreano ha molti cibi diversi e attraenti, quindi ci sono molti cibi che gli stranieri amano mangiare. Quanto segue introduce cibi e ristoranti rappresentativi che gli stranieri devono provare in Corea.Tteokbokki - Tteokbokki è un piatto speziato e dolce fatto bollendo torta di riso, pasta di peperoncino e condimento insieme. Ottima la consistenza gommosa della torta di riso e il gusto del condimento piccante, e per gustarla ancora di più si consiglia di mangiarla insieme a oden, torta di pesce e uovo.Bulgogi - Bulgogi è uno dei piatti coreani rappresentativi, manzo marinato e grigliato. Ha un sapore dolce e salato ed è disponibile in tante versioni diverse con diversi ingredienti. Di solito viene mangiato sopra il riso o avvolto nello ssam con lo ssamjang.Itaewon Byeolnanjip - Itaewon è una famosa residenza straniera a Seoul, dove puoi goderti una varietà di cultura e cibo. Itaewon Byeolnanjip è uno dei ristoranti più famosi di Itaewon e serve una varietà di piatti asiatici, tra cui tailandesi, cinesi e indiani, oltre a piatti coreani come pollo marinato, barbecue e bulgogi. Attraenti il gusto e l'atmosfera che si possono assaporare con condimenti piccanti e salati.

La maggior parte di queste attività e attrazioni culturali sono apprezzate dagli stranieri e offrono l'opportunità di acquisire una comprensione e un'esperienza più profonde della Corea.Gyeongbokgung - Uno dei palazzi rappresentativi della Corea, con una bellissima architettura e giardini del palazzo.

Il più grande vantaggio di K-ETA è la convenienza. Nell'attuale processo di richiesta del visto, gli stranieri dovevano visitare di persona l'ambasciata coreana, compilare un modulo di domanda e attendere diversi mesi o più per il rilascio del visto. Tuttavia, con K-ETA, tutto ciò che devi fare è compilare una semplice domanda online e pagare, e l'approvazione viene solitamente effettuata entro 24 ore dalla domanda. Pertanto, gli stranieri possono facilmente richiedere K-ETA senza spendere tempo e denaro inutili per visitare la Corea.
